Olympic Test Event: Bronzo per Federica Del Coco

Week-end di prove Olimpiche a Londra! Sabato 3 e Domenica 4 dicembre quattro delle 8 categorie Olimpiche in gara hanno fatto le prove generali delle Olimpiadi che si terranno ad agosto 2012.

Federica Del Coco, nella categoria +67 kg ha conquistato un bel terzo posto e ha respirato un po' di atmosfera pre-olimpica nella splendida cornice dell'EXCEL LONDON, il palazzetto che la prossima estate ospiterà il nostro sport ai Giochi.
Federica ha vinto la medaglia di bronzo nonostante una sconfitta con la russa Baryshnikova (2-9) che approdando in finale ha spalancato all'azzurra la porta dei ripescaggi. Di seguito ha vinto 11-3 contro Samantha Weber (Australia) e poi ha sconfitto contro Sae-Bom AN (Corea) (costretta al ritiro per infortunio).

Gli altri incontri: Nella seconda giornata l'altro italiano in gara, Gianluca D'Alessandro (-80 kg), è stato sconfitto dal campione britannico Aaron Cook.
La prima giornata invece ha visto in gara Federica Mastrantoni, sconfitta dalla croata Zaninovic e Claudio Treviso che ha sfiorato il bronzo nella categoria -68 kg. Treviso ha vinto il primo incontro al golden point contro Chuang (Cina Taipei), poi ha perso il secondo contro l'iraniano Moatamed-Bagheri che arrivando in finale ha permesso a Treviso di essere ripescato. Negli incontri validi per il terzo posto l'azzurro ha passato il primo incontro con l'inglese Josh Webley (vittoria per infortunio dell'avversario), ma è stato sconfitto dal francese Amine Manai per 5-7.

La Squadra Italiana:

-68 kg: Claudio Treviso (3 dicembre)
-80 kg: Gianluca D'Alessandro (4 dicembre)
-49 kg: Federica Mastrantoni (3 dicembre)
+67 kg: Federica Del Coco (4 dicembre)


Lista dei partecipanti divisi per categoria

London Prepares Series