La strada verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si sta per completare! L'Italia, nel taekwondo, ha già qualificato Vito Dell'Aquila nella categoria -58 kg e Simone Alessio nella -80 kg attraverso il ranking diretto. Ora, mira a conquistare altri due pass per le categorie femminili -49 kg e -67 kg.
Ilenia Matonti e Natalia D'Angelo sono pronte a competere nell'European Qualification Tournament, che si svolgerà a Sofia, Bulgaria, il 9 e il 10 marzo 2024. Ma non è tutto, Hadi Tiranvalipour, atleta con status da rifugiato, che da oltre un anno si allena con i nostri azzurri, sostenuto dalla Federazione Italiana Taekwondo, parteciperà nella categorie -58 kg provando così a realizzare il suo sogno: partecipare alle olimpiadi.
Buone notizie anche dal fronte del parataekwondo, siamo orgoliosi, infatti, di annunciare la partecipazione di Luca Turtoro alle qualificazioni paralimpiche nella categoria k44 -70 kg. Luca l'8 marzo tenterà la scalata al podio per raggiungere Antonino Bossolo già qualificato ai Giochi Paralimpici di Paris 2024.
Ecco il programma delle gare:
- 8 marzo: Luca Turtoro in gara nella categoria k44 -70 kg.
- 9 marzo: Elisabetta Ilenia Matonti e Hadi Tiranvalipour gareggera nella categoria -49 kg e
- 10 marzo: Natalia D'Angelo e Hadi Tiranvalipour gareggeranno rispettivamente nella categoria -67 kg e -58 kg
Tutti gli incontri saranno trasmessi su Olympic Channel.
Informazioni su World Simply Compete