images/RDT_2554_1.jpg

Il taekwondo entra a far parte del tour dello Stadio Olimpico di Roma!

Da oggi infatti, tutti i tifosi e gli appassionati di taekwondo potranno rivivere le emozioni del primo oro conquistato dall’Italia al Roma Grand Prix 2022.
 
Una teca permamente contentente la medaglia d’oro, il dobok originale e la cintura di Simone Alessio è stata collocata questa mattina, all’interno dell’area espositiva, arricchendo cosí ancor più il Tour dello Stadio Olimpico realizzato da Sport e Salute e contribuendo a dare ancora più enfasi ad un percorso dal forte impatto emotivo per il tifoso.
 
Una cerimonia che ha visto la presenza del Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli, del Presidente della Fita Angelo Cito, del Segretario Generale Massimiliano Campo oltre che il protagonista assoluto dell’evento, il nostro Simone Alessio, fresco vincitore del primo oro nella città di Roma, lo scorso giugno.
 
Vito Cozzoli: “Lo sport forma i Campioni insegnando prima di tutto a guardare al futuro con passione e determinazione. Simone ha creduto in questi valori e li ha tramutati in vittoria. Una serata memorabile in cui posso dire io c’ero”.
 
Angelo Cito: “Sacrificio, impegno e passione. Tre elementi imprescindibili per formare un atleta e per raggiungere obiettivi importanti. Questa medaglia è il premio del duro lavoro e ancor più importante è il fatto che questo risultato ha contribuito significativamente ad un ulteriore passo verso Parigi 2024”.
 

Simone Alessio: “Nulla regala emozioni più grandi del fatto di lasciare un ricordo indelebile nella mente dei propri tifosi. Dopo Tokyo il sogno era riscattarmi subito e ci sono riuscito a Roma, a casa, nel tempio dello sport.”