images/Senza-titolo-767.jpg

Un bronzo tra la storia. Maristella Smiraglia è BRONZO al Roma Grand Prix!

 

Il Day 2 del World Taekwondo Roma Grand Prix 2022 regala soddisfazioni ai colori azzurri nella straordinaria cornice del Foro Italico.

Nella categoria dei +67 kg, Maristella Smiraglia infatti, a conclusione di una giornata entusiasmante, si mette al collo una meravigliosa medaglia di bronzo. L'atleta classe 1996, da testa di serie n° 19, elimina in serie: la brasiliana Gabriele Siqueira, 2 round a 1, nei 1/16esimi di finale, la turca Nafia Kus (testa di serie n° 3, domata anche lei 2-1) negli ottavi di finale e l'uzbeka Svetlana Osipova (2-0) nei quarti di finale, prima di cedere alla solidissima coreana Dabin Lee (testa di serie n°2), abile nell'imporsi 2-0 in semifinale e poi ripetersi col medesimo score nella finalissima contro la portoricana Crystal Weekes; in un torneo nel quale Laura Giacomini e Natalia D’angelo invece non sono riuscite ad andare oltre al primo turno.

Nei -67 kg invece, dove Daniela Rotolo non è riuscita a scendere sul tatami a causa di un infortunio, a imporsi è stata la francese Magda Wiet-Hénin, caparbia nell'ultimo atto ad avere la meglio per 2-1 sulla giordana Julyana Al-Sadeq.

Infine i +80 kg al maschile. Roberto Botta, dopo aver superato i 1/16esimi di finale, ha visto il macedone Dejan Georgievsky sbarrargli la strada negli ottavi (2-1), al termine di un match molto intenso. La vittoria nel tabellone invece è andata al turco Emre kutalmis Atesli che, nella finalissima, ha beneficiato del ritiro per infortunio dell'ivoriano Cheick sallah Cissè.

Domani ultima giornata di gare in programma. Le categorie presenti sul tatami saranno quelle dei -49 kg, al femminile, e dei -80 kg, al maschile. In gara per l'Italia vi saranno: Martina Corelli (-49kg), Sarah Al Halwani (-49kg), Sofia Zampetti (-49kg) e Antonio Gerrone (-80kg) e Simone Alessio (-80kg).