images/europei_forme_2.jpg

Gli azzurri regalano spettacolo: sono sei le medaglie di BRONZO!

Sei medaglie di BRONZO! Italia assoluta protagonista anche in questa seconda giornata di gara. Riviviamo assieme il resoconto completo di questa seconda giornata di gara.

Nel Poomsae Individuale U60 Maschile parte subito forte Andrea Notaro che si classifica terzo in semifinale (con un punteggio di 7.100) dietro al danese Ky-tu Dang (7.205) e al turco Mustafa Yilmaz (7.385). In Finale conferma la terza posizione (7.080) dietro al turco Mustafa Yilmaz (7.385) e allo spagnolo Antonio Moreno Rodriguez (7.465). È bronzo per l'Italia.

Nel Poomsae Individuale U40 Maschile Hyeon Wook Kang è medaglia di bronzo. L'azzurro passa i quarti di finale grazie ad una gara meravigliosa contro il finlandese Sampsa Aukio (6.635 VS 6.140) staccando il pass per la semifinale, dove perde, seppur di pochissimo, contro il turco Seyyid Burhaneddin Firat (6.920 VS 6.995 il punteggio finale).

Francesco De Marco (Poomsae Individuale Junior Maschile) non sbaglia e dopo un turno preliminare accede in semifinale, classificandosi al quinto posto (6.755) dietro all’austriaco Tobias Kasparek  (6.785), al francese Tristan Hery (6.955), al danese Bastian Thinggaard Byrgesen (6.955) e allo spagnolo Tomas Fernandez Herrein Rodriguez (7.035). In Finale migliora il suo punteggio riuscendo a guadagnare una posizione (6.680) che gli consente di classificarsi in quarta posizione conquistando un altro bronzo per l'Italia, dietro solo al francese Tristan Hery (6.880), allo spagnolo Tomas Fernandez Herrein Rodriguez (7.065) e al danese Bastian Thinggaard Byrgesen (7.095). 

Nel Poomsae Individuale Junior Femminile Claudia Cianci raggiunge la Finale dopo una serie di gare esaltanti che le valgono l'accesso diretto alla Finale, dove conquista la medaglia di bronzo classificandosi in terza posizione (7.135 il punteggio) dietro di pochissimo alla spagnola Laura Alvarez Suarez (7.135) ed alla danese Camille Pedersen (7.215).

Il trio composto da Simona Truddaiu, Maria Cristina Laera e Claudia Bruzzi (Poomsae Team O30 Femminile), conquista una splendida medaglia di bronzo classificandosi al terzo posto subito dietro al trio di atlete spagnole, seconde e al trio di atlete turche che raggiungono il gradino più alto del podio.

Nel Poomsae Individuale U40 Femminile, nulla da fare per Simona Truddaiu. L’azzurra arte con grandi ambizioni passando il turno preliminare nettamente contro la portoghese Vanda Hilario (6.715 VS 6.085 il punteggio). Ai quarti, nonostante una gara eccellente perde di pochissimo contro la danese Charlotte Pedersen dovendo abbandonare il sogno medaglia (6.685 VS 6.985 il punteggio finale)

Chiusa la prima sessione di gara mattutina spazio al freestyle. Pronti, partenza e Italia che cala il sesto sigillo di giornata con il bronzo della coppia freestyle U17 formato da Alessandro Rizza e Giuditta Carlini che si classificano al terzo posto subito dietro al trio di atlete russe composto da Ekaterina Mordeva e Nikolai Chiricov e al trio di atlete turche composto da Pelin Duzen e Burak Dilli, che raggiungono il gradino più alto del podio.

Nulla da fare invece per Luca De Mattia e Morgana Piccinetti, che nel freestyle individuale O17 maschile e femminile non riescono a raggiungere la zona medaglia.

Evento - informazioni complete

Segui il nostro canale > telegram.me/tkdfita per i risultati e gli aggiornamenti in tempo reale degli azzurri in gara domani, domenica 21 novembre!