images/1WTE_Tokyo_Qualification_tournament_07.05.2021_Evening-2.jpg

Simone Alessio qualificato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020!

"E' incredibile, non ho parole per descrivere queste emozioni, andrò ai Giochi! Un sogno ad occhi aperti! Grazie di cuore a tutti"

Con queste parole, appena sceso dal quadrato di gara, Simone Alessio commenta la sua fresca qualificazione Olimpica!
Strappa il pass per Tokyo nella categoria -80 kg e raggiunge Vito Dell'Aquila già Qualificato.

Una giornata di Taekwondo emozionante la sua, con incontri tesi e impegnativi, come è giusto che sia a questi livelli.
Al primo incontro ha superato il macedone Filip Dodevski per 10-9, al secondo il belga Nicholas S Corten, per 3-0 al golden round, dopo che i primi tre round erano finiti 3-3. Nella semifinale valida per l'accesso ai Giochi il capolavoro contro il tedesco Tahir Guelec: un incontro sempre dominato dall'azzurro, senza alcun errore o distrazione, che si impone con il punteggio netto di 21-2.

Un serata fantastica!

pdf Risultati Day 1




8 maggio 2021: Niente da fare per le nostre azzurre in gara: Maristella Smiraglia, +67 kg ePaulina Armeria Vecchi -57 kg si fermano entrambe ai quarti di finale.


Il Torneo di Qualificazione Olimpica continentale, che ha messo in palio gli ultimi pass per i Giochi di Tokyo 2020, si è svolto al Grand Hotel Millennium di Sofia (BUL) con un totale di 120 atleti provenienti da 39 paesi più una squadra di rifugiati.
Ogni categoria di peso prevedeva due qualificati (gli atleti vincitori delle semifinali) per un totale di 16 nuovi pass Olimpici (8 maschili e 8 femminili). Il torneo di qualificazione europeo era il penultimo torneo di qualificazione contentale, l'ultimo, l'asiatico, si svolgerà dal 21 al 23 maggio 2021.

Azzurri in gara:

pdf Sorteggi Day 1

pdf Sorteggi day 2

stremyoutube.png

pdf Timetable (UTC+3)

pdf Outline

Aggiornamenti sul tuo smartphone: https://telegram.me/tkdfita