images/20210201213609_World_Taekwondo_Virtual_Extraordinary_Council_Meeting.jpg

World Taekwondo Extraordinary Council Meeting

Si è tenuto oggi il Consiglio Straordinario della World Taekwondo. Molti i temi trattati all’ordine del giorno: Olimpiadi e Paralimpiadi, Calendari degli Eventi, miglioramento della Governance e nuove competizioni internazionali.

Durante il meeting, il Consiglio ha confermato che le ultime due Qualificazioni Continentali, per l’Asia e l’Europa, si terranno entro il mese di maggio.

Le date dei Campionati Mondiali di Taekwondo sono state leggermente modificate, ascoltando anche le richieste del comitato organizzatore e la città ospitante: i mondiali di Taekwondo si terranno a Wuxi dal 12 al 18 ottobre, mentre quelli di Para Taekwondo si svolgeranno dal 21 al 22 ottobre sempre nella stessa città.

A partire dal 1° febbraio, sono stati approvati e inseriti nel calendario internazionale ben 72 eventi: 15 eventi mondiali di Taekwondo (incluse 5 competizioni online), 9 eventi continentali e 38 open/eventi riconosciuti dalla WT.

Queste le dichiarazioni del Presidente Choue della World Taekwondo:

20210201213649_World_Taekwondo_President_Chungwon_Choue_during_Virtual_Extraordinary_Council_Meeting.jpg“Riprendere le nostre competizioni è una priorità; per i nostri atleti, per i nostri fan e per il futuro del nostro sport. Tuttavia, dobbiamo assicurarci di disporre di piani solidi per garantire che i nostri eventi possano svolgersi in sicurezza. Questo è qualcosa su cui abbiamo lavorato con attenzione in quanto nulla dovrebbe svolgersi in maniera affrettata, tutto deve essere guidato dalla consulenza di esperti. La sicurezza delle parti interessate è la nostra priorità e vorrei ringraziare le città ospitanti e gli organizzatori per la loro preparazione volta a garantire la salute dei nostri atleti e coach durante i loro eventi.

“Abbiamo molti eventi eccellenti in programma quest'anno; dai più grandi eventi (i Giochi Olimpici/Paralimpici e i Campionati del Mondo) a una serie di nuove competizioni entusiasmanti e innovative. Non vediamo l'ora che parta una grande stagione di taekwondo ".

Durante la riunione del Consiglio, c'è stata anche una presentazione sulla governance e una discussione su come World Taekwondo può migliorare ulteriormente e allo stesso tempo supportare le sue Associazioni Nazionali Membri affinché crescano di pari passo.