images/Nuovo_progetto.jpg

Esami di Dan e Poom: sostituzione della prova di Combattimento e quota esame

Video con le indicazioni Operative per la ripresa delle attività programmatiche regionali inerenti gli esami di acquisizione del grado POOM/DAN dopo il Lockdown. 


Gli esami potranno essere organizzati a partire dal 25 giugno 2020, secondo le disposizioni logistiche e organizzative dei Comitati Regionali della Federazione Italiana Taekwondo.

Durante il Consiglio Federale della Federazione italiana Taekwondo del 19 giugno, su proposta del Presidente, è stato deliberato inoltre che la tassa per gli esami DAN/POOM, per questa sessione estiva sarà ridotta a 50 € per tutti, indipendentemente dal grado da acquisire e dalla fascia d'età.

In virtù della ripresa delle attività sportive, conformemente alle indicazioni nazionali approvate dagli Organi del Governo Sportivo e tenuto conto delle misure di prevenzione e protezione emanate dalla FITA per la riapertura delle ASD di Taekwondo, le linee guida contenute nei video pubblicati forniscono le informazioni necessarie per lo svolgimento delle prove finalizzate al passaggio di grado POOM e DAN, indicate nella Guida Tecnica Federale con l’adeguamento della prova di combattimento e delle tecniche di esecuzione al colpitore per il periodo relativo all’attività svolta in Fase 2.

E’ importante sottolineare che il candidato potrà essere accompagnato solo dal proprio tecnico e che non è consentita in alcun modo la partecipazione del pubblico.

Note:
Dove non fosse possibile utilizzare il sistema di protezioni elettroniche (consigliato), il Comitato Regionale che organizza la sessione d’esame potrà utilizzare i corpetti non elettronici.

Le prove di forme e di combinazioni sul posto rimangono come da Programma Federale.

Video tecniche con colpitore:

 
Video con tecniche su corpetto elettronico/Bob: