Coppa Europa: L'Italia non supera la Russia.

L'Italia non riesce a superare l'ostacolo Russia in Coppa Europa. Dopo aver passato la fase a gironi, gli azzurri non riescono a vincere nella fase a eliminazione diretta.

aggiornamenti su Facebook e Twitter:


30.10.2010
L'Italia passa la fase a gironi della Coppa Europa qualificandosi terza. Perde i primi due incontri contro Spagna 1-3 e Turchia 2-3 (dopo lo spareggio), ma si qualifica vincendo contro l'Olanda nell'ultimo incontro.


28.10.2010
Dopo l'oro di F. Mastrantoni di ieri nella categoria -53 kg femminile, oggi arrivano altre 2 medaglie: La prima, d'oro, con Roberta Ramazzotto nella categoria -49 kg e la seconda, d'argento con Michela Grandino nella categoria -67 kg. Roberta nei quarti supera l'azera Malikova per 19-7, in semifinale vince contro l'ucraina Manoliy per 16-2 e in finale conquista l'oro battendo la russa Aleksandrovna per 12-11. Il cammino di Michela invece parte dalle semifinali dove supera l'iraniana Moniri per 10-6, ma viene sconfitta in finale da Yelena Abbassova (Azerbaijan) per 07-11. Grazie a questi risultati l'Italia si piazza seconda nella classifica femminile dietro l'Azerbijan. Terza la nazionale Iraniana e quarta l'Ucraina.
27.10.2010
Grande Vittoria di Federica Mastrantoni all'Azerbaijan Open, in una finale spettacolare batte l'Iraniana Dehbaneh Farinah Sasani per 22 a 3! in Semifinale aveva superato l'azera Hajiyeva Nigar per 6-5 e in precedenza aveva vinto il primo incontro per 9-0 costringendo l'Azera Nuriyava Aysel a ritirarsi durante il secondo round.

Nazionale Italiana nella quinta edizione della Coppa Europa a Squadre che si terrĂ  il 30 e 31 Ottobre a Baku (Azerbaijan):

Capo Delegazione: Angelo Cito
Direttore Tecnico: Yoon Soon Cheul
Medico: Giuseppe Flotti
Fisioterapista: Leonardo Parducci

Atleti:
-58 kg: Gabriele Crisafulli
-68 kg: Steeven Baglivo, Adriano Manciocchi
-80 kg: Pacifico Laezza
+80 kg: Leonardo Basile

Sempre in Azerbaijan, qualche giorno prima (27-28 ottobre) saranno in gara nell'Azerbaijan Open altri 3 azzurri:

-49 kg: Roberta Ramazzotto
-53 kg: Federica Mastrantoni
-62 kg: Michela Grandino