Kazan, Russia, 28 gennaio 2012.
Alle qualificazioni Olimpiche continentali Carlo vince prima contro Toth (Ung) per 11-5, poi in semifinale contro Decker (Aut) per 5-2. Non disputa la finale per un risentimento muscolare e quindi sale sul podio conquistando una medaglia d'argento. Il regolamento del torneo prevede che i primi 3 classificati, di ogni categoria, ottengano il visto olimpico.
Saranno quindi due gli atleti a difendere i colori azzurri a Londra nella disciplina: Molfetta va ad aggiungersi all'argento di Pechino 2008, Mauro Sarmiento (cat. -80 kg), che aveva ottenuto il pass questa estate a Baku nel torneo di qualificazione mondiale. Veronica Calabrese, invece, non ce l'ha fatta: è stata infine sconfitta ai turni preliminari dalla serba Gladovic (2-1) così come il giorno prima Federica Mastrantoni, in gara nella categoria -49kg, è stata eliminata da Barbara Ducz (Ungheria).
Questa era l'ultima occasione per ottenere il visto per la XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi. Salgono a quota 134 i qualificati azzurri!
I QUALIFICATI - ITALIA TEAM
Tutti i risultati e tutti i qualificati

Segui le qualificazioni sulla nostra pagina facebook e twitter



Dopo la qualificazione dello scorso luglio di Mauro Sarmiento nella categoria -80 kg, gli atleti selezionati a rappresentare L’Italia sono Federica Mastrantoni (-49 Kg) Veronica Calabrese (-57 Kg) e Carlo Molfetta (+80 Kg).
Questa è l'ultima occasione per il Taekwondo Italiano per qualificare i propri atleti ai Giochi Olimpici Di Londra 2012.
GUARDA I SORTEGGI DI TUTTE LE CATEGORIE
Segui la diretta:
Watch live streaming video from wtftaekwondotv at livestream.com
![]() |
Veronica Calabrese nata a Werdohl (Germani) il 07/11/1987 società: C.S. Esercito cat. -57 kg
|
Carlo Molfetta nato a Mesagne il 15/02/1984 società: C.S. Carabinieri cat. +80 kg
|
![]() |
![]() |
Federica Mastrantoni nata a Velletri il 25/08/1986 Società: G.S. Fiamme Azzurre cat. -49 kg
|
GUARDA TUTTI GLI ATLETI IN GARA

Le qualificazioni Olimpiche per Londra 2012 si terranno a Kazan, Russia dal 27 al 29 gennaio 2012.