Il mondo perde Simoncelli, lo sport Italiano si ferma

Marco Simoncelli , 24 anni, è morto questa mattina, vittima di un terribile incidente durante il primo giro del MotoGp della Malesia, a Sepang.

Il Presidente del Coni invita tutte le Federazioni sportive Nazionali a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno oggi in Italia in memoria del pilota del motoGP.

Le parole del Presidente Petrucci dopo la tragica scomparsa del pilota della Motogp, Marco Simoncelli:
“Oggi è uno dei giorni più tristi della mia presidenza. La tragica scomparsa di Marco Simoncelli mi ha profondamente turbato e sconvolto. La vita è sacra e non si può morire a 24 anni per una gara. Ho seguito in tv gli attimi fatali e ho sperato fino all’ultimo che Marco potesse farcela. Ho visto il dolore e l’angoscia del padre che era lì al suo fianco. In quei momenti mi sono venute in mente le immagini di quando nel 2008 premiammo Marco al Coni con il Collare d’Oro e poi quando l’ho visto il mese scorso al Quirinale in occasione dell’apertura dell’anno scolastico: era un ragazzo solare, entusiasta, con una grande vitalità. Oggi invece tutti noi siamo in lacrime per lui e ci stringiamo attorno alla sua famiglia piangendo la morte di un campione. Una morte inconcepibile che ha lasciato attonito tutto lo sport italiano. E per questo ho deciso che fossero tutti gli sport oggi ad onorarlo con un minuto di raccoglimento”. Roma, 22 ottobre 2011