images/Simone_BRONZE.png

Paris 2024, il sogno diventa realtà: Simone Alessio è bronzo olimpico!

Photogallery

Nella spettacolare cornice del Grand Palais, Simone Alessio, in gara ai Giochi Olimpici 2024 nella categoria -80 kg, scrive un'altra pagina di storia e conquista una bellissima medaglia bronzo confermandosi, dopo due mondiali vinti, nell'elite del taekwondo mondiale. La finale per l'ambito podio olimpico è stata disputata contro lo statunitense CJ Nickolas. In una carambola di emozioni Simone Alessio tiene il campo di gara in una maniera impeccabile chiudendo l'incontro sul 2-0 [R1 3-3 / R2 2-1].

Paris_2024_-_Simone_Alessio_12.jpg

Nell'incontro di ripescaggio Simone aveva sconfitto con determinazione Jasurbek Jaysunov UZB 2-0 [R1 5-4 / R2 5-2].
L'avventura verso il gradino più alto del podio non era iniziata nel migliore dei modi, la sconfitta ai quarti da parte di Mehran Barkhordari sembrava aver cancellato ogni possibilità, ma l'accesso dell'iraniano alla finale per l'oro ha cambiato le carte in tavola permettendo a Simone di tornare in gioco. Nell'incontro di apertura (ottavi di finale) aveva battuto il kazako B. Toulegali con un risultato secco di 2-0 [R1 6-0 / R2 3-0].

Subito dopo la gara, SImone ha speso anche delle parole proprio per la Federazione Italiana Taekwondo: "Sono contento di aver portato una medaglia alla nostra federazione, perché tutto il lavoro svolto lo merita. Questa medaglia è per il Presidente, per tutti i dipendenti federali che ormai sono come una famiglia, e per tutto lo staff tecnico che ha fatto un lavoro immenso. Questa medaglia non è solo mia, ma di tutti loro che mi hanno supportato in modo perfetto in questi anni. Certo, c'è il rammarico di non aver portato l'oro, perché per il lavoro svolto lo avremmo meritato. Tuttavia, ho avuto la fortuna di avere una seconda possibilità e di prendere il bronzo, e mi riconosco il merito di essere stato in grado di conquistarlo."



Di seguito tutti gli aggiornamenti, le informazioni e i risultati del nostro azzurro!

Galleria Fotografica