images/juniores_bagheria.png

Campionati Italiani Cinture Rosse e Master: a Bagheria assegnati i primi titoli italiani!

Nella splendida città di Bagheria è andata in scena la prima giornata dei campionati italiani Cinture Rosse di classe Juniores, un mix di incontri, momenti di gioia e tanto spettacolo durante una meravigliosa giornata di sole. Per quanto riguarda il combattimento come sempre le cinture rosse hanno attirato soprattutto l’attenzione degli addetti ai lavori, in cerca di atleti capaci in prospettiva di aggiungersi all’ormai folta schiera di campioni che danno o hanno dato lustro ai colori italiani.  

La classifica a squadre riporta i nomi di diverse società dalla notevole tradizione, ma anche di team giovani e meno blasonati, a dimostrazione del fatto che nel taekwondo nessuna posizione può essere considerata acquisita, nuove realtà nascono quotidianamente e il ricambio è continuo e perenne. Un ricambio virtuoso, perché contribuisce alla freschezza del movimento.

Nel maschile si assicurano il podio le società A.S.D. Centro Taekwondo San Sperate, A.S.D. Taekwondo Olympiic Ancona, A.S.D. Taras Taekwondo e A.S.D. Taekwondo Sport Academy.

Nella stessa categoria, ma sul fronte femminile, al primo posto troviamo la Olimpo Futurama Taekwondo A.S.D. e a seguire Team Chiriatti Martano, A.S.D. TDN Anzio e A.S.D. Taekwondo Città del Piave. 

Ma non è tutto, insieme a loro hanno contribuito allo spettacolo grandi maestri di Taekwondo che si sono confrontati nelle categorie master di Forme, Difesa personale e Prova di Potenza.

Le battute finali del torneo sono state sostanzialmente un arrivederci a domani con un’altra giornata di gara che non deluderà le aspettative visto che insieme ai Campionati italiani Cinture Rosse di classe Seniores per la prima volta esordiranno i Campionati Italiani Master di combattimento con tre fasce d'età a partire dai 31 anni. Questo evento è dedicato a quegli atleti che, nonostante l'età, non hanno perso la passione per lo sport e che vogliono continuare a gareggiare ad alti livelli.

Il meglio del taekwondo, in un unico appuntamento.


Sorteggi 23 Aprile - tutti i sorteggi

Risultati Campionati Italiani Cinture Rosse

Risultati Campionati Italiani Master – Poomsae

Risultati Campionati Italiani Master – Difesa Personale

Risultati Campionati Italiani Master – Prova di Potenza

Informazioni