images/336314537_130975223258584_2051930710432995914_n.jpg

Campionati Italiani Juniores Cinture Nere 2023 e THF Series II

Photogallery

I Campionati Italiani di Taekwondo Juniores Cinture Nere 2023 sono appena terminati e hanno regalato emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati del nostro sport. La competizione si è tenuta al "PalaCasoria Domenico D'Alise" (NA) dal 18 al 19 marzo e ha visto i migliori atleti e atlete cinture nere di classe juniores sfidarsi per il titolo di campioni italiani nelle rispettive categorie di peso.

La competizione è stata molto attesa e ha visto la partecipazione di atleti altamente qualificati che hanno dimostrato un'ottima preparazione tecnica e tattica. Dopo due giorni di gare intense e combattimenti serrati, 10 ragazzi e 10 ragazze si sono laureati campioni italiani junior.


Sorteggi completi con risultati prima giornata


Sorteggi completi con risultati seconda giornata


Ma i Campionati Italiani di Taekwondo Juniores Cinture Nere 2023 non sono stati l'unico evento di spicco che si è svolto in quei giorni. Infatti, in contemporanea con la competizione agonistica, si è tenuta la seconda tappa del THF Series, il torneo organizzato dalla THF Italia.

Il THF Series ha offerto un'opportunità unica per tutti gli atleti dai 10 ai 30 anni di sfidarsi in prove di Freestyle, rotture di tavolette e poomsae, mettendo in mostra le proprie abilità tecniche e creative. È stata un'occasione imperdibile per coloro che amano il Taekwondo e che vogliono condividere e sperimentare le loro abilità.

La competizione non si è limitata all'aspetto puramente agonistico, ma ha visto anche momenti di grande divertimento e amicizia tra i partecipanti. In due giorni di gare intense e di spettacolo, i Campionati Italiani di Taekwondo Juniores Cinture Nere 2023 e il THF Series hanno regalato grandi emozioni e hanno dimostrato ancora una volta l'importanza di questa disciplina per la crescita dei giovani atleti e per la promozione di uno stile all'insegna dei valori olimpici.