images/ZZZR2635-min.jpg

Bari si veste di tricolore con i migliori giovani talenti in gara per il titolo italiano!

La carica dei giovanissimi in gara in questa prima giornata ha aperto ufficialmente i Campionati Italiani con protagonisti i Cadetti (atleti nati dal 2009 al 2011). Un primo appuntamento annuale importante che lancia i campioni del futuro. Sono quasi 40 i titoli individuali in palio nelle diverse categorie, con circa 300 atleti in gara nella kermesse di di due giorni che proclamerà i nuovi Campioni Italiani Cadetti 2023. 

Il PalaFlorio torna ad essere ancora una volta la casa del taekwondo azzurro con i campionati italiani Cadetti cinture rosse e nere. Proprio qualche giorno fa il Campione Olimpico e Campione del Mondo pugliese in carica della -58kg, Vito Dell'Aquila, aveva inviato, attraverso i canali social federali, un video messaggio d'incoraggiamento a tutti i giovani partecipanti rimarcando l'importanza di gareggiare in un palcoscenico così importante come il Palaflorio, teatro nel 2019 di emozioni straordinarie, con il titolo europeo vinto dall'azzurro che valse punti preziosissimi per staccare il pass di Tokyo 2020. 

"Essere qui - ha dichiarato il Presidente Angelo Cito nel discorso inaugurale ai giovani in gara - è una tappa fondamentale per il vostro percorso di crescita come atleti ed atlete. Competere vuol dire vincere ma anche saper imparare a perdere. Il taekwondo insegna soprattutto questo, ovvero a superare le difficoltà che si incontrano ogni giorno nello sport e anche nella vita. Vi faccio i miei complimenti perchè ho visto incontri bellissimi e siete molto bravi." 

Il Presidente Cito ha poi voluto esprimere un pensiero in ricordo di Roberta, campionessa italiana di forme scomparsa improvvisamente la scorsa settimana.

Un Campionato sempre più stimolante con ampio spazio anche alle forme. Domenica 12 febbraio, oltre ai Cadetti Cinture Nere in gara per conquistare l’ambito titolo nazionale, si sfideranno in contemporanea anche gli atleti del Freestyle. Grande novità a partire da quest'anno sarà l'introduzione della gara di rotture, che affiancherà quella del freestyle.

Spettacolo, calci acrobatici, coreografie e rotture acrobatiche: una domenica di grande sport tutta da vivere!


SORTEGGI (CON RISULTATI) CAMPIONATI ITALIANI CINTURE ROSSE

RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI CINTURE ROSSE


Programma

11 febbraio:

  • ore 9.30: Campionati Italiani Cadetti Cinture Rosse - Tutte le categorie [Palaflorio]
  • ore 16.00-19.00: operazioni di peso per i Campionati Italiani Cadetti Cinture Nere [Palaflorio]

12 febbraio:

  • ore 9.00: Campionati Italiani Cadetti Cinture Nere - Tutte le categorie [Palaflorio]
  • ore 9.30: THF Freestyle Series - Tutte le categorie [Palaflorio]

Corazze e Caschetti Elettronici "Daedo PSS" forniti dall'organizzazione.


Requisiti

Requisiti Atleta:

  • Tesserato come atleta per la stagione 2023 e con il grado di cintura Poom per i Campionati Italiani Cinture Nere
  • Tesserato come atleta per la stagione 2023 e con il grado di cintura Rossa per i Campionati Italiani Cinture Rosse
  • Nata/o dal 2009 al 2011

Requisiti Coach

  • Tesseramento come insegnante tecnico per la stagione 2023

 A Bari, durante in Campionati Italiani Cadetti, torneranno in campo i migliori atleti del Freestyle nazionale appartenentialle classi KIDS (10-11 anni),CADETTI (12-14 anni, solo Talent), JUNIOR (15-17 anni), SENIOR I (18-24), SENIOR II (25-30) e lo faranno in una doppia sfida che farà esprimere tutto il loro potenziale e sprigionare tutta la creatività, senza alcun limite!

Alla prova del Talent Freestyle si unisce quella delle rotture, con ben 4 specialità differenti: calci multipli in volo, calci in rotazione con rottura multipla, back calciato e rottura coreografica!

Domenica 12 febbraioo 2023. Inizio gara ore 9.30 [Palaflorio]

Vai alla pagina delle iscrizioni.

photo_2023-01-20_17-33-41.jpg