images/IMG_6268_1.jpg

Il messaggio del Presidente. Buone Feste a tutti!

Cari Atleti, Maestri, Presidenti e Ufficiali di Gara,

siamo arrivati quasi alla conclusione di quest'anno intenso, così pieno di avvenimenti che è difficile riassumere, raccontare o dimenticare.
Abbiamo fatto un pieno di emozioni e affrontato sfide alle quali, di certo, non eravamo preparati, ma lo abbiamo fatto insieme, con la determinazione e la caparbietà che da sempre ci contraddistingue e aiutati dal nostro mestiere e dalla nostra arte, che è quella di combattere.
La pandemia e il relativo avanzare della stessa ha avuto un impatto allucinante sulle nostre vite e anche, inevitabilmente, sul taekwondo, ma sono convinto che d'ora in avanti, tutti insieme, possiamo uscire fuori da questo lunghissimo tunnel e ricominciare a vivere le nostre vite, seppur con qualche cicatrice.

Come ribadito in questi mesi il mio traguardo e quello della federazione era quello di preservare la sopravvivenza delle società e lo abbiamo fatto con interventi economici mirati e immediati che ci hanno permesso di arrivare a questo fine 2020 insieme a tutte le nostre associazioni e i nostri tecnici.

Ora l'obiettivo è quello di ricominciare con un piano di ripresa che ci porterà, emergenza permettendo, a organizzare e disputare quello che sappiamo fare meglio: le competizioni di Taekwondo!

In fondo a questa pagina troverete le agevolazioni previste per la stagione 2021, che come ormai sapete inizierà dal 1° gennaio e si concluderà il 31 dicembre, e un documento che illustrerà le novità per quanto riguarda le modalità di affiliazione e tesseramento, una tra tutte, le procedure on-line per il pagamento di tutte le nostre quote federali attraverso carte di credito, debito e My Bank.

Infine, in allegato, una bozza di quello che potrebbe essere la nostra attività nazionale e internazionale che ci traghetterà verso i due eventi più importanti e attesi: i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo! Naturalmente tutto questo sarà soggetto al mutare della situazione, ma la sfida sarà quella di farci trovare pronti e preparati ad ogni evenienza!

Auguro a tutti di trascorrere serenamente queste festività natalizie e in particolare agli atleti che sono il cuore pulsante della nostra federazione: con il loro entusiasmo e i loro sogni sapranno rimettersi in marcia verso nuovi traguardi.
Per finire un pensiero va a tutte quelle persone che soffrono, a cui va la nostra vicinanza, e a quelle che si prodigano in prima linea per rendere la nostra vita un posto migliore. Grazie di cuore!

Buone Feste,
il Presidente
Angelo Cito


DOCUMENTI ALLEGATI: