images/rilanciaFITA.jpg

164° Consiglio Federale: ripresa delle competizioni, agevolazione tesseramenti e assemblee nazionali

Si è tenuto questa mattina, in videoconferenza, il 164° Consiglio Federale della FITA - Federazione Italiana Taekwondo.

Il Presidente Federale ha aperto i lavori sottolineando come la FITA abbia dimostrato disponibilità, responsabilità e risolutezza nella gestione della ripresa dell’attività post-covid.


Ha poi relazionato i consiglieri in merito al confronto, avuto nella giornata di ieri, con il Ministero dello Sport, durante il quale si sono chiariti e condivisi alcuni punti del protocollo sulla ripresa delle competizioni in sicurezza presenti nel DPCM del 7 agosto 2020 al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti, e tutti gli accompagnatori che vi parteciperanno. Pertanto è stata deliberata l’approvazione delle seguenti linee guida:

[SCARICA IL Protocollo FITA]


Sempre rimanendo nell’ambito della gestione dell’emergenza, su proposta del Presidente, visto il protrarsi della situazione di criticità, sono stati deliberati ulteriori interventi a favore delle società sportive al fine di agevolare in maniera più incisiva la ripresa di tutte le attività.

E’ infatti stato stabilito che fino al termine dell'emergenza:

  • Il tesseramento dei nuovi atleti avrà un costo di € 5, indipendentemente dalle classi di età e dall'anno di tesseramento.
  • L’affiliazione di una nuova società avrà un costo complessivo di € 50.
  • Resta confermata la proroga gratuita delle Affiliazioni e dei Tesseramenti, fino al 31 dicembre 2020, di tutte le società e dei tesserati già registrati nella stagione 2019-2020. 

Un altro punto importante all’ordine del giorno è stato quello di indire le date della XVIII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva e della XIX Assemblea Nazionale Straordinaria: entrambe sono convocate in Roma presso la Casa delle Armi del CONI, al Foro Italico, per il giorno 7 novembre 2020

Gli aventi diritti al voto riceveranno una convocazione ufficiale e sulla home page del sito federale sarà aperta una sezione dedicata.