images/IGT4.jpg

Italia's Got Talent 2020: Golden Buzzer e Finale per il World Taekwondo Demo Team

Prima puntata di Italia's Got Talent 2020, un’edizione che parte col botto e una pioggia di coriandoli dorati per il taekwondo. Alla seconda esibizione della serata il World Taekwondo Demonstration Team riceve il primo Golden Buzzer della nuova edizione del noto talent show televisivo in onda su Sky Uno e TV8.

A schiacciare l’ambitissimo pulsante d’oro è stata la regina dei talent, la signora Mara Maionchi. Uno show che ha saputo togliere il fiato al pubblico presente in studio e a chi seguiva la trasmissione da casa, con una performance eseguita perfettamente che si sussegue al tour italiano della primavera scorsa, che li ha visti protagonisti nel nostro Paese da nord a sud sino a fare capolinea a Roma, a Giugno, nello show svoltosi in Piazza di Spagna per la cerimonia di apertura del World Taekwondo Roma Grand Prix 2019. 

La loro esibizione ha stupito l’intera platea, i giudici e la conduttrice Lodovica Comello che ha espresso parole d'elogio nel suo angolo di backstage. Mara Maionchi premia la squadra di Taekwondo sia per l’indiscutibile bravura e preparazione atletica, sia per la loro lodevole iniziativa presentata all’inizio dell’esibizione come fondazione umanitaria, che nel 2016 ha avuto uno dei momenti simbolici più significativi al Campo Rifugiati della Croce Rossa di Roma e si è concluso ad Amatrice, dove è stata vissuta un'esperienza straordinaria insieme alle istituzioni locali e, sopratutto, insieme a centinaia di bambini fortemente provati dal terremoto che colpì il Centro Italia nel 2016 e 2017.

Nel momento di maggior acclamazione del pubblico e dei giudici è stato srotolato uno striscione con la scritta: «La pace è più preziosa del trionfo», un messaggio di pace per tutta l'umanità che non ha lasciato dubbi a Mara Maionchi sul giudizio finale, Golden Buzz e Finale.

Rivedi l'esibizione completa: