images/pilunni19.jpg

Agg. Europei Cadetti e Junior 2019: Bronzo per Pietro Pilunni (Jun) e per Giulia Maggiore (Cad)

4 ottobre: dopo il bronzo di Ieri nei cadetti con Giulia Maggiore, arriva una medaglia anche nella prima giornata dei Campionati Europei Juniores. A conquistarla Pietro Pilunni nella categoria -51 kg. Grande prova di forza e di carattere del giovane avellinese che disputa 5 incontri prima di salire sul podio:

Questo il cammino di Pietro nella categoria -51 kg Maschile:

  • Vince il primo incontro 15-13  contro il lussemburghese Louis Feiereisen
  • Vince gli ottavi per 31-10 contro il croato T. Dujic
  • Vince i quarti di finale 31-24 contro il serbo F. Hajnal 
  • Perde la semifinale per infortunio contro il russo F. Gavrilenko mentre vinceva 13-12

3 ottobre: Arriva la medaglia per la Nazionale Italiana Cadetti in gara nei Campionati Europei di Taekwondo. A conquitare il bronzo è stata Giulia Maggiore, nella categoria -59 kg! Giulia vince gli ottavi di finale  36-5 contro la greca L. Tsoukalidou, ai quarti vince 27-12 contro la turca A. Kavsara, ma perde in semifinale 9-6 contro la britannica Morgan Curtis.


Il villaggio di Marina D’Or, nella località spagnola di Oropesa del Mar, sta ospitando anche quest’anno le giovani promesse del continente: fino al tre ottobre in gara la classe cadetti, mentre dal 4 al 6 saliranno sul quadrato di gara gli juniores. Sono ben 46 i convocati, 21 cadetti e 25 junior, che dovranno mettersi alla prova per conquistare l’ambito podio europeo.

Dai seguenti link sarà possibile visionare le Nazionali in gara:

Aggiornamenti: