Dal 19 al 22 luglio 2018, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma ci sarà il Valuation Stage dedicato a tutti gli atleti nati dal 1996 al 2000 precedentemente selezionati.
In fondo alla pagina è riportata la lista, stilata dal direttore Tecnico Claudio Nolano, con gli aventi diritto alla partecipazione. La FITA offrirà l'alloggio all'interno del CPO, vitto e viaggio saranno a carico degli atleti.
La presenza dovrà essere confermata entro l'8 luglio 2018 tramite il seguente form:
CONDIZIONI NECESSARIE:
1) Tesseramento da atleta per la stagione 2017-2018
2) Al fine di valutare al meglio il loro potenziale, gli atleti dovranno presentarsi in una condizione fisico-tecnica ottimale e compatibile con la loro levatura. Il Tecnico della società d'appartenenza sarà il referente e responsabile di tale condizione.
3) Gli atleti dovranno presentarsi nella categoria di peso in cui intendono gareggiare.
4) Tutti dovranno presenarsi entro le ore 11.00 del 19 luglio, in quanto il primo test inizierà nella tarda mattinata dello stesso giorno.
5) Oltre il consueto occorrente per l'allenamento atletico e tecnico, i partecipanti dovranno portare i calzari elettronici da gara e uno scudo piccolo (iranian pad).
6) Tutti i partecipanti sono pregati di portare la misurazione della composizione corporea tramite "BIA" *
LISTA CONVOCATI
- Adda Angelo
- Alessio Simone
- Anniballi Eliana
- Borda Flavia
- Bucolo Mariano
- Caliri Simone
- Campece Pietro
- Cano Andrea
- Chimera Alessia
- Corelli Martina
- Cosentino Angelo
- Covolan Alex
- Crescenzi Mattia
- Cuomo Andrea
- Cuomo Francesca
- D'Ambra Dalila
- D'Arco Chiara
- De Giosa Cosimo
- De Zen Thomas
- Di Blasio Letizia
- Ditta Davide
- Ferreri Valerio
- Fiorentino Renato
- Gardenal Lorenzo
- Gaspa Cristina
- Hoeller Julian
- Koroktova Alessia
- Lo Pinto Daniel
- Luci Valerio
- Maddaluni Andrea
- Marjanovic Matteo
- Mignone Giovanni
- Molinaro Vincenzo
- Occello Giuseppe
- Parigi Eleonora
- Rucci Emanuele
- Sandrelli Valentina
- Sanghez Giampaolo
- Santecchia Michele
- Scala Ivan
- Toraldo Alessio
- Valentino Luigi
- Ventola Attilio
Alla lista mancano: Capilupi Alessio, Di Pietro Maarten, Lo Galbo Domenico, Lanzilao Martina e Zicarelli Lorenzo che pur essendo idonei a partecipare non sono stati tesserati per la stagione 2017-2018.
* Che cos'è il BIA?
BIA (o meglio B.I.A.) è l'acronimo del termine inglese Body Impedance Assessment, che in italiano è traducibile in Bioimpedenziometria che è una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea (CC). Questo strumento in pochi minuti dà la possibilità al tecnico di conoscere, oltre che lo stato di idratazione, una serie di valori fondamentali per poter poi proporre un corretto allenamento e un'alimentazione appropriata, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista quantitativo.
Come fare a richiederla?
E' sufficiente rivolgersi al proprio dietologo/biologo nutrizionista e richiedere una valutazione "tricompartimentale" con % di massa grassa (FF), % massa magra (FFM) e % acqua corporea totale (TBW)