images/Green_Belt__Dino.jpeg

Kids Kicking Cancer cerca istruttori di Taekwondo

KKC Gruppo DH 1“power, peace purpose”

Kids Kicking Cancer Italia (KKC) è un’Associazione non profit fondata nel novembre del 2011, che utilizza le tecniche e la filosofia proprie delle arti marziali, per aiutare i bambini affetti da cancro e da gravi malattie croniche ad affrontare e gestire meglio la propria patologia. La malattia di un bambino è un evento devastante sia per lui che per l’intera famiglia che si trova ad affrontare qualcosa per cui è difficile essere preparati. KKC vuole offrire ai bambini e ai loro familiari uno strumento concreto per aiutarli a gestire meglio la malattia. Tutti i bambini che partecipano ai programmi promossi da KKC entrano a far parte del circolo degli eroi, diventando a loro volta piccoli testimoni e ambasciatori della missione di KKC. Gli istruttori volontari di KKC affiancano i piccoli pazienti sia nella degenza che nella riabilitazione extra-ospedaliera, promuovendo lezioni e corsi pratici per allenare il corpo, ma soprattutto la mente, attraverso l’insegnamento di semplici tecniche delle arti marziali ed esercizi di respirazione e rilassamento. In questo modo, si migliora la capacità dei bambini di gestire il dolore e di affrontare le cure e terapie, ma soprattutto l’approccio psicologico ed emotivo nei confronti della malattia.

Kids Kicking Cancer cerca istruttori di Taekwondo

Per diventare Istruttore volontario di KKC Italia e svolgere le lezioni con i bambini negli ospedali in cui siamo presenti, è necessario partecipare al corso di formazione gratuito da noi organizzato ed effettuare un numero di affiancamenti ai nostri istruttori durante le lezioni in ospedale. Se alla fine di questo percorso la Commissione Tecnica valuterà il candidato idoneo, questi potrà essere inserito come istruttore volontario nei progetti avviati da KKC.

Kids Kicking Cancer Italia ONLUS
Viale Mazzini, 119
00195 ROMA


Telefono: +39 3473295168


Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.kidskickingcancer.it/chisiamo/

 

FORMAZIONE:

KIDS KICKING CANCER ITALIA Onlus organizza il Corso Nazionale 2016 per aspiranti istruttori volontari (Martial Art Therapist) destinati ad operare nelle strutture dove sono avviati progetti dell’Associazione.

Il Corso si articolerà in una prima parte costituita da 2 week-end per lezioni teoriche e workshop, un successivo ciclo di due affiancamenti con i Martial Art Therapist senior e l’esame finale.

La prima parte del corso si terrà a ROMA presso la Palestra FITNESSLEVEL in via Giacomo Giri nr. 5, a pochi passi dalla Metro A (fermata Baldo degli Ubaldi) nei giorni:

  • sabato 12 marzo – dalle 12.30 alle 19.30
  • domenica 13 marzo – dalle 8.30 alle 13.30
  • sabato 16 aprile – dalle 13.00 alle 19.30
  • domenica 17 aprile – dalle 8.30 alle 13.30

La seconda parte (affiancamenti) si terrà nel periodo intercorrente tra la seconda metà di aprile e la fine del mese di maggio 2016. La data dell’esame finale verrà concordata durante il corso.

Il materiale didattico verrà fornito da Kids Kicking Cancer Italia durante il corso.

Il Corso è gratuito.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 10 marzo 2016.

Qui sotto puoi scaricare il bando del Corso (con incluso il programma e il regolamento di ammissione):

Bando Corso formazione KKC 2016

nonché il Modulo di domanda di ammissione:

domanda di ammissione Corso KKC 2016

Per ogni eventuale ulteriore informazione ci si può rivolgere alla Segreteria (347.3295168) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.