images/FB_IMG_1604780809426.jpg

Angelo Cito riconfermato alla Presidenza FITA!

Categoria: News

Angelo Cito riconfermato Presidente della Federazione Italiana Taekwondo con l'82,68% di preferenze!

Le prime dichiarazioni: “ci tengo a ringraziarvi per il rispetto delle indicazioni fornite durante il corso di questa Assemblea e soprattutto per come avete affrontato questo periodo delicato. Il programma presentato per il prossimo quadriennio è molto importante e insieme, con impegno e dedizione, riusciremo nuovamente ad avere grandi soddisfazioni. Riuscire a portare in Italia eventi di stampo internazionale, come già avvenuto in passato, ci ha collocato ai primi posti dello sport e questo risultato è solo merito nostro. Le donne rappresentano un punto di forza della nostra classe dirigente e soprattutto grazie al loro importante contributo, insieme, riusciremo a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.”

Ecco il Consiglio Federale per il quadriennio 2021-2024

Presidente:
Angelo Cito

Consiglieri Federali:
Flotti Giuseppe
Marinosci Nicoletta
Pescante Gianluca
Martinetti Isabella
Chiodo Salvatore
Trovarelli Antonio
Ragona Lorenzo

Rappresentanti Atleti:
Molfetta Carlo
Smiraglia Maristella

Rappresentanti Tecnici:
Claudio Nolano

Revisore dei Conti:
Loioli Renato

Risultati Completi

Elezione Consiglio Federale:
Presidente Federale
Consiglieri Federali
Rappresentanti Atleti
Rappresentanti Tecnici
Revisori dei Conti 


Sezione (in aggiornamento) della Federazione Italiana Taekwondo con tutte le informazioni ufficiali riguardo alle:

  • XVIII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva
  • XIX Assemblea Nazionale Straordinaria

convocate, ai sensi dell’Articolo 46 dello Statuto Federale, in Roma presso il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, in Via Alberto Cadlolo,101, per il giorno 7 novembre 2020

Per l'accesso alla struttura è indispensabile esibire la lettera della prima convocazione e si raccomanda di portare (oltre il documento di riconoscimento) quanto segue:


NEWS E AGGIORNAMENTI

5 novembre 2020:

Per gli aventi diritto al voto che hanno il pernotto organizzato dalla federazione si comunica che la struttura sarà:
Barcelò Aran Mategna, in via Andrea Mantegna, 130, 00147 Roma

al check-in bisogna presentare la seguente documentazione firmata:

Per chi verrà con mezzi propri è consigliato di chiedere il parcheggio convenzionato all'interno dell'hotel.


4 novembre 2020:


Cari Tutti ,
ho il piacere di comunicarvi che, in seguito alla richiesta avanzata da parte del CONI al Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato chiarito che l’attuale legislazione di urgenza emanata dal Governo in materia di contenimento del contagio, consente lo svolgimento delle assemblee federali, in quanto, ai soli fini dell'applicazione delle norme emergenziali in vigore, le FSN possono essere considerate al pari delle Pubbliche Amministrazioni, così da potergli applicare la deroga "per motivate ragioni" prevista per le riunioni delle p.a. ed evitare così il ricorso alla c.d. "modalità a distanza".

Inoltre, anche alla luce del nuovo DPCM di oggi 4 novembre, così come confermato per le vie brevi dal Dipartimento per lo Sport, saranno consentiti gli spostamenti extra/infra comunali/regionali con mezzi propri o di trasporto pubblici per tutte le persone fisiche impegnate nelle sessioni assembleari elettive quali convocati aventi diritto al voto o loro delegati. 


Pertanto le assemblee elettive federali possono essere tenute nelle date e modalità previste.
Ovviamente la raccomandazione per tutti continuerà a essere quella di porre la massima attenzione ed il massimo rigore nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti e che siano sempre rispettati il distanziamento sociale, le precauzioni igienico sanitarie ed il costante utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale.
In tal senso al fine di soddisfare al massimo, quanto precedentemente richiesto, saranno comunicate a breve nuove indicazioni in merito allo svolgimento dell’Assemblea del 7 Novembre.

Il Presidente

Angelo Cito


28 ottobre 2020:

A seguito di alcune richieste di chiarimenti, pervenute da parte di alcune ASD, si ribadisce che al fine di esercitare il voto durante l’assemblea elettiva e l’assemblea straordinaria del 7 novembre, le stesse dovranno aver tesserato almeno 20 atleti entro le ore 24 del giorno 6 novembre 2020.


21 ottobre 2020:

Si comunica che il Dipartimento per lo Sport e il CONI, in base alle norme emanate dal Ministero dell'interno, confermano il regolare svolgimento delle Assemblee Federali.

Il Segretario Generale 
Massimiliano Campo


Alle Società riaffiliate per il 2020 ed in regola con le norme statutarie è stata inviata la cartolina con l’ordine del giorno ed il numero di voti spettanti.

Si ricorda che in base allo Statuto Federale le Società Sportive partecipano alle Assemblee con la seguente rappresentanza:
 
a) Presidente Sociale;
b) Rappresentante Atleti;
c) Rappresentante Insegnanti Tecnici.
 
F.to Massimiliano Campo
Segretario Generale
 

LISTA CANDIDATI


ELENCO SOCIETA' E VOTI


DOCUMENTAZIONE

FACSIMILE MODULI DELEGHE:

Estratto art. 48 Statuto: Partecipazione alle Assemblee e diritto di delega

FACSIMILE MODULI APPOGGIO CANDIDATURE:

FACSIMILE MODULI CANDIDATURE:

I moduli delle candidature possono essere consegnati a mano presso la Segreteria Federale oppure inviati via e-mail ai seguenti indirizzi:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

note sulle proposte di candidatura

Per il Presidente Federale:

Indicare il nome della Società, il Codice, la Regione e il candidato prescelto. Devono essere apposte le firme del Presidente della Società, del Rappresentante Tecnico della Società e del Rappresentante Atleti.
Da inviare alla Segreteria Federale entro il 28 settembre 2020 

Per i Consiglieri Federali:

Indicare il nome della Società, il Codice, la Regione e il candidato prescelto. Deve essere apposta solo la firma del Presidente della Società.
Da inviare alla Segreteria Federale entro il 28 settembre 2020 

Per il Consigliere Federale Atleta:

Indicare il nome della Società, il Codice, la Regione e il candidato prescelto. Deve essere apposta solo la firma del Rappresentante degli Atleti.
Da inviare alla Segreteria Federale entro il 28 settembre 2020  

Per il Consigliere Federale Tecnico:

Indicare il nome della Società, il Codice, la Regione e il candidato prescelto, deve essere apposta solo la firma del Rappresentante dei Tecnici.
Da inviare alla Segreteria Federale entro il 28 settembre 2020