images/Screenshot_2023-09-13_alle_16.15.14.jpg

FITA pubblica il suo Primo Bilancio Sociale

Categoria: Fita

La Federazione Italiana Taekwondo è lieta di annunciare la pubblicazione del suo primo Bilancio Sociale. Questo documento, pioniere nel suo genere, si pone come strumento fondamentale per garantire trasparenza e responsabilità nei confronti dei propri stakeholder, in conformità con le migliori prassi internazionali.

Il Bilancio Sociale costituisce un ulteriore passo avanti nel nostro impegno continuo verso la sostenibilità e l'inclusività. All’interno del documento è rappresentata la nostra identità e vengono rendicontate le attività e le performance dal punto di vista sportivo, sociale ed economico del 2021.

Il 2021 è un anno caratterizzato dal significativo impatto prodotto dall’emergenza sanitaria che ha portato la FITA ad attuare iniziative di sostegno senza precedenti nella storia della Federazione. Tali iniziative hanno garantito la tenuta dell’intero movimento e la ripresa dell’attività agonistica e di formazione a livello nazionale.

L’innovativo modello della FITA: la Dashboard digitale

Il modello di Bilancio scelto dalla FITA rappresenta un unicum nel panorama sportivo nazionale ed internazionale, che mira a conciliare sostenibilità e trasformazione digitale. Infatti, accanto al documento di bilancio è stato sviluppato una Dashboard digitale e interattiva suddiviso in 6 macro-aree che racchiudono al loro interno numerosi KPI utili alla valutazione delle performance.

Il cruscotto sarà aggiornato periodicamente in modo da consentire un monitoraggio costante anche nei prossimi anni.

Clicca QUI per accedere alla dashbord delledizione 2021 del bilancio sociale. Le stesse informazioni saranno accessibili dalla sezione Amministrazione/Bilancio Sociale del Sito Federale.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Di seguito invece l'edizione integrale e sfogliabile del Bilancio Sociale.