Cosa sono i corsi propedeutici?
I corsi propedeutici regionali sono obbligatori e necessari per la partecipazione ai Corsi Nazionali per Aspiranti Allenatori, Aspiranti Istruttori e Aspiranti Maestri.
Ogni aspirante tecnico dovrà partecipare al corso propedeutico organizzato dal proprio comitato regionale che curerà la parte pratica e teorica, in presenza (OBBLIGATORIO).
Attenzione: Non sarà più possibile seguire il corso online FITA.
Prezzi e modalità d'iscrizione
Il corso propedeutico regionale ha un costo di 50,00€ e le iscrizioni sono da effettuarsi nell'Area Riservata FITA non appena il comitato d'appartenenza pubblica l'evento nella sezione Formazione.
Attenzione: Con il nuovo sistema d'iscrizione tramite Area Riservata, sarà indispensabile essersi iscritto e aver partecipato ai corsi propedeutici della propria regione in quanto è un requisito per potersi iscrivere agli esami di qualifica che si terranno durante i Corsi di Formazione e Aggiornamento Nazionali. Chi non risulta aver fatto il propedeutico, verrà bloccato in automatico dal sistema e non riuscirà ad iscriversi all'esame per ottenere la nuova qualifica tecnica.
Quali sono i requisiti minimi?
Requisti Aspiranti Allenatori:
- Tesserato per la stagione in corso come Atleta
- Età minima: 18 anni
- Cintura Nera
Requisti Aspiranti Istruttori:
- Tesserato per la stagione in corso come Tecnico
- Età minima: 25 anni
- Cintura Nera 2° DAN
- 2 anni di direzione tecnica con la qualifica di Allenatore
Requisti Aspiranti Maestri:
- Tesserato per la stagione in corso come Tecnico
- Età minima: 30 anni
- Cintura Nera 3° DAN
- 3 anni di direzione tecnica con la qualifica da Istruttore