Eventi
31
Mag
2025

Taekwondo Intergenerazionale: al Foro Italico vanno in scena gli over

Foro Italico - Roma

Taekwondover: al Foro Italico in scena la passione intergenerazionale

Dal 30 maggio al 2 giugno 2025, il Foro Italico di Roma ospiterà all'interno del Torneo Kim e Liù e The Olympic Dream Cup, un evento unico nel suo genere: il Taekwondover, un’inedita celebrazione del Taekwondo che abbraccia tutte le età. Sullo sfondo del più grande festival italiano dedicato a questa arte marziale, gli over 65 mostreranno che la passione e la disciplina non hanno età.

In questi quattro giorni intensi, il Taekwondo sarà protagonista in tutte le sue forme: dalle competizioni di combattimento per bambini e atleti di vertice, alle eleganti forme e alle spettacolari performance freestyle. Tra le novità più attese, l’esibizione del Ciao Team, già ammirato durante i Giochi di Parigi 2024, e la prima vetrina italiana del Virtual Taekwondo, la nuova frontiera interattiva tra sport e tecnologia.

Il momento clou dedicato agli over 65 sarà sabato 31 maggio alle ore 14.00: l’Esibizione/Competizione Taekwondover promette di stupire e commuovere, dimostrando che la voglia di mettersi alla prova non conosce barriere anagrafiche. Un vero e proprio tributo alla vitalità e alla dedizione che contraddistinguono chi pratica questa disciplina.

Ingresso libero: il Foro Italico sarà un luogo di festa, con il Kim e Liù e l’Olympic Dream Cup a fare da cornice a questo straordinario spettacolo. Un invito a scoprire, emozionarsi e lasciarsi ispirare dal Taekwondo in tutte le sue sfumature.


 Iscrizioni Concluse su Area Riservata FITA - Elenco dei partecipanti

https://www.taekwondoitalia.it/calendario/eventi-area-riservata/dettaglio.html?id=640