Torna al wall atleti
Nicolas Achilli

Condividi

Stampa
Nicolas Achilli

Data di nascita: 17/07/2009

Luogo di nascita: Rimini

Categoria di Peso:

Classe

Curiosità

1. A quanti anni hai iniziato a fare Taekwondo?

Ho iniziato a praticare il Taekwondo quando avevo 10 anni, nel 2019, dopo averlo visto alla Festa dello Sport nella mia città.

2. Qual è stata la tua prima competizione?

La mia prima competizione è stata il Campionato Italiano Forme e Freestyle 2021. Questa la ritengo la mia prima vera gara, perché prima le avevo sempre fatte online a causa della pandemia.

3. Che obiettivi hai in questo sport?

Il mio più grande obiettivo nel Taekwondo è arrivare a podio al Campionato del Mondo nel singolo Forme 2024. So che non sarà affatto facile, ma mi sto allenando duramente per raggiungerlo. Un altro obiettivo, non meno importante, è gareggiare un giorno alle Olimpiadi. Grazie al Ciao Team, stiamo cercando di introdurre il nostro settore e spero che un giorno questo sogno si avveri.

4. Qual è il tuo ricordo più bello legato al Taekwondo?

Il Taekwondo mi ha regalato numerosi ricordi che non dimenticherò mai, ma il più bello è stato quando abbiamo vinto il Campionato del Mondo di DEMO TEAM in Corea. È stato un momento veramente bello e ricco di emozioni, dove ho sentito il vero spirito di squadra.

5. Qual è il tuo percorso di studi e/o lavorativo?

Attualmente dovrò iniziare la seconda al Liceo Scientifico. Nonostante la difficoltà della scuola e i numerosi allenamenti, riesco sempre a organizzare in modo efficace il mio tempo. Infatti, riesco ad ottenere ottimi risultati a scuola e nel Taekwondo.

6. Quali sono i tuoi hobby?

I miei hobby sono uscire con gli amici e imparare sempre qualcosa di nuovo nel mondo della tecnologia, visto che mi interessa molto come argomento. Per praticare questi hobby, però, devo gestire in maniera intelligente il mio tempo, dato che mi alleno tutti i giorni.

7. Che obiettivi hai nella vita?

Ancora non so cosa vorrò fare in futuro, ma so di per certo che continuerò a praticare Taekwondo e, nel mondo del lavoro, mi piacerebbe diventare medico, perché sin da piccolo questo lavoro mi ha sempre appassionato e affascinato.

Palmares