Torna al wall atleti
Gao Li He

Condividi

Stampa
Gao Li He

Data di nascita: 29/02/2000

Luogo di nascita: Martina Franca TA

Categoria:

Classe Senior

Curiosità

1. A quanti anni hai iniziato a fare Taekwondo?

Ho iniziato a praticare taekwondo all’età di 12 anni, in maniera molto ludica in concomitanza ad altri sport, per poi iniziare ad appassionarmi solo ed esclusivamente a questo sport all’età di 14 anni.

2. Qual è stata la tua prima competizione? 

La mia prima competizione è stata al Campionato Regionale di combattimento tenutosi a Veglie (LE), in cui mi sono classificata terza, vincendo la mia prima medaglia di bronzo.

3. Che obiettivi hai in questo sport?

Il mio obiettivo ed anche il mio sogno è quello di portare la squadra sul gradino più alto del podio di tutte le competizioni, affinché possa diventare un esempio per i più piccoli, sottolineando il concetto che non vi è età per smettere di sognare.

4. Qual è il tuo ricordo più bello?

Il mio ricordo più bello è stato quando, nel 2019, dopo aver conseguito la cittadinanza italiana ed aver abbandonato definitivamente quella cinese, ho ricevuto la mia prima convocazione in nazionale per l’European Championships in Turchia, vincendo la medaglia d’oro con il team five freestyle. Oltretutto, un altro meraviglioso ricordo è stato nel 2023, quando ho avuto la possibilità di rappresentare l’Italia sia nell’individuale che nella coppia e, inoltre, nel trio femminile in Cina ai Giochi Universitari. Quest’ultimo ricordo per me è molto prezioso, in quanto ho avuto anche l’opportunità di abbracciare mia madre, non avendola più incontrata per più di cinque anni per motivi di studio.

5. Qual è il tuo percorso di studi e/o lavoro?

Ho avuto la fortuna di aver frequentato tutte le scuole in Italia, a partire dall’asilo, elementari, medie per poi iscrivermi presso il Liceo Classico Tito Livio di Martina Franca e concludere nel 2023 con la mia prima laurea in Economia e gestione dei servizi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, diventando così Dottoressa in economia. Attualmente, sono al primo anno di magistrale e per la precisione in Management dei servizi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma).

6. Quali sono i tuoi hobby?

Oltre allo sport e allo studio delle materie a me molto a cuore, dedico il mio tempo alla fotografia, come mezzo per fissare e rendere indelebili i momenti più belli della mia vita.

7. Che obiettivi hai nella vita? 

Il mio obiettivo è quello di essere d’esempio ai più piccoli, così come ai più grandi, che nulla è impossibile. Ed è proprio per questa motivazione che faccio parte del progetto Dual Career studenti-atleti di alto livello, affinché i ragazzi e le ragazze non si debbano trovare nella posizione di dover rinunciare a ciò che più li appassiona e a ciò che più li faccia stare bene. Infatti, attraverso questo progetto, ho avuto la fortuna di essere affiancata da specialisti, mental coach e tutor, per programmare il mio percorso di studi e conciliare questi due aspetti della mia vita. Una volta terminato il mio percorso di studi, il mio desiderio è quello di lavorare nell’ambito privato, ma chi lo sa, anche nel pubblico, per poter consolidare le mie conoscenze teoriche e poterle trasformare in esperienze pratiche, con la possibilità di poter mettere in campo le mie conoscenze linguistiche del cinese e dell’inglese, oltre che dell’italiano.

Palmares

Grand Prix

2019 - Roma World Taekwondo Poomsae Grand Prix: ARGENTO Freestyle Mixed Team

Campionati Continentali

2019 - Campionati Europei Beach Taekwondo: ORO Freestyle Mixed Team

Campionati Nazionali

2019 - Campionati Italiani Poomsae e Freestyle: BRONZO Senior Freestyle

2018 - Campionati Italiani Poomsae e Freestyle: ARGENTO Senior Freestyle

2018 - Campionati Italiani Poomsae e Freestyle: BRONZO Senior Poomsae

2017 - Campionati Italiani Poomsae e Freestyle: ORO Junior Freestyle

2017 - Campionati Italiani Poomsae e Freestyle: ARGENTO Junior Poomsae

2016 - Campionati Italiani Poomsae e Freestyle: ORO Cadetti/Junior Freestyle