Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Valuation-Stage-4x3.jpgDal 19 al 22 luglio 2018, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma ci sarà il Valuation Stage dedicato a tutti gli atleti nati dal 1996 al 2000 precedentemente selezionati.

In fondo alla pagina è riportata la lista, stilata dal direttore Tecnico Claudio Nolano, con gli aventi diritto alla partecipazione. La FITA offrirà l'alloggio all'interno del CPO, vitto e viaggio saranno a carico degli atleti.

La presenza dovrà essere confermata entro l'8 luglio 2018 tramite il seguente form:

Fill out my online form.

CONDIZIONI NECESSARIE:

1) Tesseramento da atleta per la stagione 2017-2018

2) Al fine di valutare al meglio il loro potenziale, gli atleti dovranno presentarsi in una condizione fisico-tecnica ottimale e compatibile con la loro levatura. Il Tecnico della società d'appartenenza sarà il referente e responsabile di tale condizione.

3) Gli atleti dovranno presentarsi nella categoria di peso in cui intendono gareggiare.

4) Tutti dovranno presenarsi entro le ore 11.00 del 19 luglio, in quanto il primo test inizierà nella tarda mattinata dello stesso giorno. 

5) Oltre il consueto occorrente per l'allenamento atletico e tecnico, i partecipanti dovranno portare i calzari elettronici da gara e uno scudo piccolo (iranian pad).

6) Tutti i partecipanti sono pregati di portare la misurazione della composizione corporea tramite "BIA" *

LISTA CONVOCATI

  1. Adda Angelo 
  2. Alessio Simone 
  3. Anniballi Eliana 
  4. Borda Flavia 
  5. Bucolo Mariano 
  6. Caliri Simone 
  7. Campece Pietro 
  8. Cano Andrea 
  9. Chimera Alessia 
  10. Corelli Martina 
  11. Cosentino Angelo 
  12. Covolan Alex 
  13. Crescenzi Mattia 
  14. Cuomo Andrea 
  15. Cuomo Francesca 
  16. D'Ambra Dalila 
  17. D'Arco Chiara 
  18. De Giosa Cosimo 
  19. De Zen Thomas 
  20. Di Blasio Letizia 
  21. Ditta Davide 
  22. Ferreri Valerio 
  23. Fiorentino Renato 
  24. Gardenal Lorenzo 
  25. Gaspa Cristina 
  26. Hoeller Julian 
  27. Koroktova Alessia
  28. Lo Pinto Daniel 
  29. Luci Valerio 
  30. Maddaluni Andrea 
  31. Marjanovic Matteo 
  32. Mignone Giovanni 
  33. Molinaro Vincenzo 
  34. Occello Giuseppe 
  35. Parigi Eleonora 
  36. Rucci Emanuele 
  37. Sandrelli Valentina 
  38. Sanghez Giampaolo 
  39. Santecchia Michele 
  40. Scala Ivan 
  41. Toraldo Alessio 
  42. Valentino Luigi 
  43. Ventola Attilio

Alla lista mancano: Capilupi Alessio, Di Pietro Maarten, Lo Galbo Domenico, Lanzilao Martina e Zicarelli Lorenzo che pur essendo idonei a partecipare non sono stati tesserati per la stagione 2017-2018.

* Che cos'è il BIA?

BIA (o meglio B.I.A.) è l'acronimo del termine inglese Body Impedance Assessment, che in italiano è traducibile in Bioimpedenziometria che è una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea (CC). Questo strumento in pochi minuti dà la possibilità al tecnico di conoscere, oltre che lo stato di idratazione, una serie di valori fondamentali per poter poi proporre un corretto allenamento e un'alimentazione appropriata, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista quantitativo.

Come fare a richiederla?

E' sufficiente rivolgersi al proprio dietologo/biologo nutrizionista e richiedere una valutazione "tricompartimentale" con % di massa grassa (FF), % massa magra (FFM) e % acqua corporea totale (TBW)