Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

poomsae18.jpg

18 novembre 2018

Niente da fare nemmeno per Hyeon Wook Kang nell'individuale Poomsae Under 40. Supera il primo turno contro un atleta australiano, ma perde al secondo con la Spagna.

16 novembre 2018

Michelangelo Sampognaro (individuale freestyle) non riesce a superare il turno; Andrea Notaro (individuale poomsae under 50) passa le fasi eliminatorie con il secondo miglior punteggio, ma si ferma in Finale. Domenica sarà il turno di Hyeon Wook Kang nell'individuale Poomsae Under 40.


15 novembre 2018

Campionati Mondiali di Forme, prima giornata:

oggi in gara Michelangelo Sampognaro (individuale poomsae junior) passa il primo turno, ma si ferma in semifinale piazzandosi al 9° posto (in finale ne accedono 8). Domani Michelangelo sarà di nuovo in gara nel freestyle insieme ad Andrea Notaro nell'individuale poomsae under 50. Domenica sarà il turno di Hyeon Wook Kang nell'individuale Poomsae Under 40.


11 novembre 2018:

L'attesa per i Campionati Mondiali di Forme è quasi giunta al termine. 

Ancora pochi giorni e all'University of Taipei Gymnasium (Cina Taipei) potremo ammirare le evoluzioni, la tecnica e il dinamismo degli atleti di Taekwondo che si cimenteranno in questa difficile e emozionante competizione che racchiude sia la tradizione dei poomsae che l'innovazione e il futuro della gara freestyle.

Le giornate dedicate alle competizioni saranno quattro e inizieranno il 15 novembre per concludersi la sera del 18 novembre con una maestosa cerimonia. Con 1274 atleti registrati, 248 allenatori e 59 paesi registrati, l'evento di Taipei è il più grande Campionato Poomsae della storia. Soddisfatto anche il Presidente della World Taekwondo, Chungwon Choue, che dichiara: "le forme tradizionali offrono un ottimo regime di esercizio per le persone di tutte le età, mentre il Freestyle, con la sua enfasi del movimento creativo, cattura l'attenzione del pubblico più giovane. Per questo motive la WT aumenterà ancora di più l'attenzione sui poomsae negli anni a venire".

Per l'Italia saranno tre gli atleti in gara:

Michelangelo Sampognaro nella categoria individuale Poomsae Junior e nel Freestyle individuale, Hyeon Wook Kang nell'individuale Poomsae Under 40 e Andrea Notaro nell'individuale Poomsae Under 50.

Event INFO

Rimanendo in ambito Poomsae, ma tornando nel nostro paese, ricordiamo che ad Arezzo, dal 15 a l 16 dicembre si disputeranno i Campionati Italiani di Forme e Freestyle di Taekwondo e Parataekwondo 2018. Per tutti coloro che volessero vivere dal vivo queste emozioni l'appuntamento è dunque al Palasport Estra "Le Caselle - Mario D'Agata" in via Camillo Golgi 52100, Arezzo.

Di seguito il video dell'esibizione della Coppia Under 17 vincitrice dei Mondiali Freestyle della scorsa edizione.