images/1000053574.jpg

Grand Prix Final di Manchester: i nostri azzurri in gara!

MANCHESTER, UK (30 novembre 2023) - Il conto alla rovescia è quasi terminato per il World Taekwondo Grand Prix Final a Manchester, un evento che vedrà sfidarsi i migliori atleti di Taekwondo del mondo dal 2 al 3 dicembre. Questa competizione non solo offre medaglie d'oro ma anche punti cruciali per la qualificazione alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024.

La competizione ospiterà 128 atleti provenienti da 38 paesi nel Manchester Regional Arena. Con la presenza di campioni olimpici e vincitori di Grand Prix, la competizione si prospetta come un finale elettrizzante per una stagione memorabile. Gli atleti si confronteranno in otto categorie di peso olimpico, con 192 ufficiali a garantire elevati standard di arbitraggio.

I rappresentanti italiani, Vito Dell'Aquila, Campione Olimpico a Tokyo 2020 (-58 kg), Dennis Baretta, Oro ai Giochi Europei 2023 (-68 kg) e i campioni del mondo in carica, Simone Alessio (-80 kg) e Antonino Bossolo (-63 kg K44), sono pronti a dimostrare il loro valore in questa competizione di livello mondiale. Il 1 dicembre vedrà in azione Bossolo nel Parataekwondo, seguito il 2 dicembre dalle sfide di Dell'Aquila, Baretta e Alessio.

Sorteggi

Il 3 dicembre, i World Taekwondo Gala Awards celebreranno gli atleti, allenatori e arbitri più meritevoli dell'anno. Sarà un momento di grande festa e riconoscimento per il mondo del Taekwondo.

Al termine di questa competizione avremo un quadro più chiaro su chi si sarà guadagnato l'accesso ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 attraverso il ranking. Gli atleti italiani, con il loro spirito combattivo e la loro maestria tecnica, sono pronti a lasciare un segno indelebile e a lottare per la qualificazione a uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo.

Informazioni