images/9dan.jpg

L'esame per il 9° DAN arriva in Italia

È un momento storico per il Taekwondo italiano. Per la prima volta, verranno introdotte le sessioni per l'esame di passaggio al 9° DAN. Questa è una nuova opportunità per i maestri di 8° DAN per dimostrare e confermare la loro passione e dedizione al Taekwondo.

L'esame si svolgerà durante il corso per Maestri a Formia, e gli aspiranti candidati dovranno soddisfare alcuni requisiti specifici. Devono avere almeno 51 anni nell'anno in cui si svolge l'esame e devono essere in possesso del grado di Cintura Nera 8° DAN con almeno 8 anni di permanenza nello stesso.

L'esame sarà suddiviso in diverse sezioni. I candidati, come prima prova, dovranno eseguire le forme (CHONKWON + HANSOO + 1 a scelta). Subito dopo, discuteranno una tesina teorico-didattica presentando delle riflessioni sul Taekwondo e sulle proprie esperienze vissute. Infine, ci sarà una serie di prove di rottura, in cui i candidati dovranno dimostrare la loro forza e precisione.

Naturalmente, la guida tecnica è stata aggiornata e può essere consultata nella sezione 'formazione' del loro sito web, dove sono forniti tutti i dettagli sull'esame.

Questo nuovo traguardo rappresenta anche un riconoscimento del duro lavoro di tutti quei maestri che hanno dedicato una vita a questo sport.