images/chibaweb.jpg

World Taekwondo GP Chiba 2019: Dell'Aquila è medaglia di bronzo!

Chiba (JPN), World Taekwondo GP.

Vito Dell'Aquila (-58 kg) conquista la medaglia di bronzo e avanza ancora nel ranking Olimpico valido per la qualificazione diretta per i Giochi di Tokyo 2020. Un bellissimo Grand Prix per Vito, fermato solo in semifinale (6-12 il punteggio alla fine dei 3 round) dal n°2 del ranking Olimpico e Campione del mondo in carica: il coreano Jun Jang. Negli incontri precedenti Vito aveva superato brillantemente il nigeriano Mahamadou Amadou per 22-2, il tailandese Ramnarong Sawekwiharee (ritirato al primo round mentre Vito vinceva 17-5) e ai quarti di finale il numero 3 del ranking Tortosa Cabrera per 12-10.

Nella stessa giornata Daniela Rotolo (-67 kg) è stata sconfitta 5 a 1, al primo incontro, dalla spagnola Cecilia Burgos Castro. Nella prima giornata Laura Giacomini e Maristella Smiraglia sono state elimitate al primo turno da Pan Gao (Cina) e Briseida Costa (Messico).

Aggiornamento terza giornata:

Nella categoria - 80 kg, Simone Alessio e Roberto Botta vincono  il primo incontro 10-3 rispettivamente contro l'americano Thomas Rahimi (10-3) e  il norvegese Andre Richard Ordemann (14-13), poi i due compagni di Nazionale si incontrano e la spunta Simone Alessio con un punteggio di 15-12. Simone poi si ferma ai quarti di finale sconfitto 14-12 dall'azero Milad Beigi Harchegani.