images/SIMONEORO-2.jpg

È tutto vero! Alessio Simone è Campione del Mondo!

Simone Alessio è Campione del Mondo Senior di Taekwondo!
 
Il giovane classe 2000 ha emozionato tutta l’Italia con un percorso incredibile, degno di un fuoriclasse: nel futuristico Manchester Arena supera in finale della categoria -74 kg il giordano Ahmad Abughaush, campione Olimpico ai Giochi di Rio 2016. L'incontro, difficilissimo, ma preparato alla perfezione dal direttore tecnico Claudio Nolano (premiato come miglior tecnico del mondiale), ha visto trionfare Simone per 18-11 contro il più titolato avversario! 
Sempre in vantaggio per tutti e tre i round Simone gestisce alla perfezione ogni momento con la calma e la determinazione di un vero campione. 
 
Simone conquista così il primo titolo mondiale senior della storia del taekwondo italiano ed entra di diritto nel pantheon degli atleti più forti al mondo! 
 
L'augurio da parte di tutti gli appassionati è quello di rivedere al più presto il suo urlo di gioia e la sua coinvolgente esultanza sperando che questo titolo sia il punto di partenza che lo porterà a coronare il suo sogno: partecipare alle Olimpiadi.
 
Negli incontri precedenti, Simone ha strappato l'accesso alla finalissima vincendo in semifinale contro lo spagnolo Daniel Quesada Barrera per 18-10. In precedenza Simone aveva superato ai quarti il messicano Rene Lizzaraga per 5-4, agli ottavi il croato Kanaet con un sonoro 29-8, ai sedicesimi Chang Hao Chang (TPE) per 8-7 e al primo incontro aveva passato il turno per l'abbandono di Ujjar Kumar Deb (BAN).
 
 
 
 
gallerialessio.jpg
 
Rivedi la finale: