Open House Roma 2014. Visita la FITA!

10,11 giugno
CONI PALAZZO DELLE FEDERAZIONI SPORTIVE - FITA - Federazione Italiana Taekwondo.

La ristrutturazione completa degli uffici della FITA (Federazione Italiana Taekwondo), all'interno del Palazzo delle Federazioni del Coni che affaccia sul Palazzetto dello Sport di Luigi Nervi, ha interessato gli spazi e le installazioni impiantistiche. Le postazioni di lavoro sono separate all'interno di un ambiente unitario, percepibile in una sequenza prospettica di aperture e nel trattamento cromatico delle pareti, differente nelle due direzioni. Alle soluzioni illuminotecniche integrate nei controsoffitti si è associato un sistema di lampade con tecnologie che garantiscono il comfort visivo degli uffici. I sistemi impiantistici sono stati installati con soluzioni di cablaggi a scomparsa in zoccolini removibili, che ne facilitano la manutenzione, ed i macchinari posizionati nei controsoffitti.

PRENOTA LA TUA VISITA TRAMITE OPEN HOUSE ROMA

Sito Web: www.enricodagai.it, www.taekwondowtf.it
Autore/i: Studio Da Gai Architetti
Anno: 2013
Periodo: contemporaneo
Area: Area 2
Tipo: Visita
Durata: 45 min
Persone ad ingresso: 25
Accesso disabili: Si
E' permesso fotografare: Si
Modalità di accesso: con prenotazione su sito Open House Roma e rush line
Orari Sabato 10, domenica 11 dalle 10:00 alle 14:00

Evento internazionale
Cos'è Open House Roma?

Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l'apertura gratuita di centinaia di edifici notevoli per le peculiarità architettoniche – artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione.

Le visite guidate, effettuate dai progettisti stessi, dagli studenti di architettura delle facoltà di Roma e dai cultori dell'architettura, i tour pedonali e ciclabili, più i numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della capitale: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.

Open House è il grande evento di architettura sviluppato in 4 continenti e 25 città parte dell'evento internazionale Open House Worldwide.

Come si partecipa?

L’evento è totalmente gratuito, potrete quindi accedere a tutti i siti presenti nel programma e agli eventi promossi senza alcun biglietto di ingresso da pagare.

Le modalità di ingresso sono tre:

- Accesso libero per ordine di arrivo
- Prenotandosi sul sito OHR e stampando la prenotazione da consegnare al momento della visita. In alcuni siti si richiede la prenotazione contattando gli indirizzi indicati nella scheda del sito. Inoltre talvolta è richiesta, per questioni di sicurezza, la presentazione e registrazione di un documento di identità prima dell’accesso.
- Tramite Rush Line ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare.