Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Valuation-Stage-4x3.jpgDal 10 al 13 settembre 2018, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma ci sarà il Valuation Stage dedicato a tutti gli atleti nati nell'anno 2003 precedentemente selezionati. 

In fondo alla pagina è riportata la lista, stilata dal direttore Tecnico Claudio Nolano, con gli aventi diritto alla partecipazione. La FITA offrirà l'alloggio all'interno del CPO, vitto e viaggio saranno a carico degli atleti.

La presenza dovrà essere confermata entro il 3 settembre 2018 tramite il seguente form:

Fill out my online form.

CONDIZIONI NECESSARIE:

1) Tesseramento da atleta per la stagione 2018-2019

2) Al fine di valutare al meglio il loro potenziale, gli atleti dovranno presentarsi in una condizione fisico-tecnica ottimale e compatibile con la loro levatura. Il Tecnico della società d'appartenenza sarà il referente e responsabile di tale condizione.

3) Gli atleti dovranno presentarsi nella categoria di peso in cui intendono gareggiare.

4) Tutti dovranno presenarsi entro le ore 11.00 del 10 settembre, in quanto il primo test inizierà nella tarda mattinata dello stesso giorno. 

5) Oltre il consueto occorrente per l'allenamento atletico e tecnico, i partecipanti dovranno portare i calzari elettronici da gara e uno scudo piccolo (iranian pad).

6) Tutti i partecipanti sono pregati di portare la misurazione della composizione corporea tramite "BIA" *

LISTA CONVOCATI

  1. Al Halwani Elisa 
  2. Aversa Giada 
  3. Brugola Erica 
  4. Camarda Laura 
  5. Cecchi Linda 
  6. Chafoui Ilhame 
  7. DeSantis Emanuela 
  8. Falco Antonio 
  9. Foti Giuseppe 
  10. Gismondi Michele 
  11. Grassi Elia 
  12. Guarna Giuseppe 
  13. Gurrieri Flavia 
  14. Lacriola Domenico 
  15. Mazzola Alessandro 
  16. Mizdor Ian 
  17. Nuzzo Sara 
  18. Palma Aliah 
  19. Pilunni Pietro 
  20. Pirino Giorgia 
  21. Puliafito Tindara 
  22. Riondino Andrea 
  23. Rodic Leonid 
  24. Russo Armando 
  25. Sanese Lucia 
  26. Sansonne Alessandro 
  27. Simonelli Valerio 
  28. Sorrentino Cristian 
  29. Tancredi Renato 
  30. Traverso Eleonora 
  31. Trincia Clara 
  32. Turco Elisabeth 
  33. Vaccarino Salvatore 
  34. Vellucci Andrea 
  35. Zecchini Azzurra

* Che cos'è il BIA?

BIA (o meglio B.I.A.) è l'acronimo del termine inglese Body Impedance Assessment, che in italiano è traducibile in Bioimpedenziometria che è una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea (CC). Questo strumento in pochi minuti dà la possibilità al tecnico di conoscere, oltre che lo stato di idratazione, una serie di valori fondamentali per poter poi proporre un corretto allenamento e un'alimentazione appropriata, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista quantitativo.

Come fare a richiederla?

E' sufficiente rivolgersi al proprio dietologo/biologo nutrizionista e richiedere una valutazione "tricompartimentale" con % di massa grassa (FF), % massa magra (FFM) e % acqua corporea totale (TBW)