Aggiornamento Campionato Europeo Cadetti

Cari amici sportivi,
mi è sembrato doveroso con la presente tenerVi aggiornati sull’andamento della preparazione dei Campionati Europei Cadetti ormai imminenti.

Le Nazioni ufficialmente iscritte sono 30: Andorra, Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Francia, Georgia, Germania, Gran Bretagna, Grecia,Israele, Italia, Lituania, Moldavia, Romania, Russia, Serbia Montenegro, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina, Ungheria.
Avremo la gradita presenza delle massime autorità sportive nazionali e internazionali.
I campionati inoltre saranno seguiti dal canale televisivo La7 Sport (in chiaro sul digitale terrestre).

Si tratta di un grande successo organizzativo e di una scommessa e una sfida per tutto il nostro movimento sportivo.
Dobbiamo dimostrare alle Nazioni estere, alle nostre massime autorità sportive e politiche, agli organi di informazione, che il Taekwondo, un cosiddetto “sport minore”, è in grado di mobilitare i giovani e le loro famiglie e di organizzare un grande evento anche in tempi strettissimi.
E’ però evidente che la presenza dei nostri praticanti sulle tribune riveste una fondamentale importanza, per dare calore e incoraggiamento ai nostri atleti più giovani, per la giusta coreografia e atmosfera, per la nostra immagine e ricordo da lasciare alle delegazioni. Vi invito quindi a chiamare i vostri allievi e i vostri colleghi per passare qualche giorno a Palermo, nella gioia dello sport e della comunità di intenti che ci unisce.
In allegato troverete i necessari dettagli organizzativi e logistici.

In attesa di incontrarVi numerosi sugli spalti del Palasport di Palermo,
distinti saluti e in bocca al lupo ai nostri atleti
Angelo Cito