images/vito.jpg

Europei Senior 2018: Vito Dell'Aquila è BRONZO!

Si accendono i riflettori sui Campionati Europei Seniores di Taekwondo che si stanno svolgendo a Kazan (Russia) e arriva subito una medaglia per l'Italia! A conquistarla Vito Dell'Aquila nella categoria -54 kg!

Vito stravince i primi due incontri con il serbo Kubrovic e il belga Willemsen, mentre è sfortunato in semifinale. Viene sconfitto dallo spagnolo Vicente per raggiunto limite di ammonizione mentre conduceva per 35-15. Buonissima prova anche per l'altro -54 kg in gara, Daniel Lo Pinto, sconfitto ai quarti di finale dal russo Gagev dopo aver vinto in precedenza con l'israeliano Salomon e il moldavo Dimitrov. Si ferma ai quarti di finale anche Martina Corelli (-46 kg) che vince con la spagnola Laguna per poi perdere con l'olandese Langeroudi. Fuori al primo turno gli altri due azzurri in gara: Erica Nicoli (-49 kg) perde con la russa Igumenova,  Antonio Flecca (-58 kg) sconfitto per mano del bileorusso Anushkevich.

Nella seconda giornata Simone Crescenzi (-63 kg) e Alessio Simone (-68 kg) vincono entrambi un incontro a testa per poi perdere al secondo. Simone supera il moldavo Cilibiu e viene fermato dal polacco Mecmajer. Alessio vince con il russo Krasnov e perde con il britannico Mcneish.

Risultati e sorteggi completi su: https://uptkd.com/index.php


Informazioni sulla competizione:

Sono 14 gli azzurri convocati dal direttore tecnico Claudio Nolano e il suo staff: 8 ragazzi e 6 ragazze, tutti pronti a dare battaglia per il tanto sognato titolo europeo. Previsto grande spettacolo dove saliranno i più grandi esponenti continentali della disciplina. Questo è l’ultimo appuntamento importante prima del Grand Prix di Roma 2018!

Ecco la nazionale italiana in gara a Kazan:

Uomini: -54 kg: Vito dell’Aquila e Daniel Lo Pinto; -58 kg: Antonio Flecca; -63 kg: Simone Crescenzi; -68 kg: Alessio Simone; -74 kg: Claudio Treviso; -80 kg: Roberto Botta; -87 kg: Matteo Milani. 

Donne: -46 kg: Martina Corelli; -49 kg: Erica Nicoli; -62 kg: Natalia D’Angelo; -67 kg: Daniela Rotolo; -73 kg: Maristella Smiraglia; +73 kg: Laura Giacomini.

Time Table:

  • 10 maggio: -54,-58 kg maschili e -46,-49 kg femminili
  • 11 maggio: -63, -68 kg maschili
  • 12 maggio: -74,-80 kg maschili e -62,-67 kg femminili
  • 13 maggio: -87 kg maschili e -73,+73 kg femminili

Event Documents:

Official Outline
Accommodation Guide