images/Locandina-Coreani.jpg

THF: Il tour Italiano, segui gli aggiornamenti su tutte le tappe del Demo Team WTF

Senza-titolo-1-1.jpg

Diamo il benvenuto al Presidente Chungwon Choue nel nostro paese! Abbracciamo con entusiasmo il suo progetto della Fondazione Umanitaria di Taekwondo (THF) realizzato insieme alla World Taekwondo Federation.

Siamo ancora più orgogliosi che questo progetto sia arrivato in Italia in concomitanza con la Conferenza Mondiale su Sport e Fede. La squadra dimostrativa di Taekwondo infatti ha aperto quest’importante conferenza voluta da Papa Francesco dal 5 al 7 ottobre 2016 (oltre alla presenza del Santo Padre, sono intervenuti anche il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach). E' stata la prima riunione ad alto livello in Vaticano sullo sport e sulla fede e l'idea è stata quella di creare un movimento globale che coinvolga tutti, a prescindere dalla fede, dalla cultura e dalla geografia. “Includere, Coinvolgere, Ispirare” Valori simili e obiettivi comuni non possono far altro che rafforzare e ravvivare la voglia di aiutare il prossimo e di dare una mano a quelle persone che per vari motivi sono in questo momento in difficoltà. L’essere umano per sua natura vive in relazione con gli altri e con gli altri si rapporta e cresce. Nel mondo sportivo la situazione è analoga, il rapporto con gli altri, il senso di appartenenza, il rispetto dell’avversario, l’integrazione sociale, la lealtà e la competizione sono i valori basilari di ogni uomo di sport. Quando questi valori vengono messi a disposizione per il prossimo la vittoria è assicurata. La nostra vittoria sarà quella di donare un sorriso ad un bambino, aiutarlo a credere in se stesso e renderlo in grado di affrontare di nuovo la vita con la giusta determinazione e la fiducia in se stesso.

Vi aspettiamo nelle varie tappe di questo tour, che come leggerete in seguito saranno ricche di appuntamenti e toccheranno realtà che ben conosciamo come alcuni campi profughi (grazie al prezioso aiuto della Croce Rossa Italiana) e la città di Amatrice, tristemente nota per gli ultimi avvenimenti. Non mancate!

Il Presidente Federale, Angelo Cito

Il Tour Italiano

  • 5/10 San Pietro ore 15.00, aula Paolo VI. Cerimonia apertura Conferenza Mondiale Sport e Fede
  • 6/10 Foro Italico Roma ore 11.00 - Dimostrazione
  • 7/10 via Ramazzini, Roma ore 11.00 - Dimostrazione Campo Profughi Croce Rossa
  • 7/10 Nettuno ore 17.00 - dimostrazione
  • 8/10 Formia (LT) ore 11.00 - Corso Insegnanti Tecnici FITA
  • 8/10 Napoli, ore 19.00 - Dimostrazione
  • 9/10 Bari, ore 18.00 - Dimostrazione
  • 10/10 Celano, ore 17.30 - Dimostrazione
  • 11/10 Amatrice (RT), ore 11.00 - Dimostrazione