CONVENZIONE TRA LO “STUDIO DI FISIOTERAPIA E DI RIABILITAZIONE” DEL DOTT. PIETRO ANTONELLIS E LA FEDERAZIONE NAZIONALE DI TAEKWONDO

Lo studio di fisioterapia del Dott. Pietro Antonellis offre ad una vasta utenza (dal bambino, all’adulto, all’anziano, allo sportivo) delle innovative tecniche riabilitative e fisioterapiche che vanno dalla terapia manuale alla terapia fisica, dalla riabilitazione sportiva e traumatologica al recupero funzionale post-operatorio, alla riabilitazione neuromotoria. 

La filosofia fondamentale di tutte le attività è quella di preservare e/o recuperare il benessere globale della persona dopo un’accurata valutazione anamnestica e funzionale individuale ed è incentrata sulla ricerca della causa del problema motorio e del dolore e sulla definizione dello specifico percorso riabilitativo per eliminare tale causa ed ottenere benefici duraturi, evitando recidive. La centralità del trattamento si fonda sulla terapia manuale e sull’esercizio terapeutico, mirati all’eliminazione della sintomatologia dolorosa e del recupero della mobilità, della stabilità, della forza muscolare e del corretto gesto sportivo; la terapia fisica (Tecarterapia) è impiegata come supporto al trattamento riabilitativo per alleviare il dolore, ridurre il processo infiammatorio, favorire la guarigione dei tessuti. 

Per dare alle proprie attività ed ai propri utenti assoluta garanzia di competenza ed offrire elevati standard qualitativi, lo studio si avvale della consulenza, dell’opera e della collaborazione di professionisti Medici (ortopedico, fisiatra, neurologo, neurochirurgo, medico dello sport, nutrizionista, chirurgo, chirurgo vascolare, reumatologo, ematologo), nonché di tecnici di professioni sanitarie (osteopata, podologo) altamente qualificati e di comprovata esperienza.

Il Dott. Pietro Antonellis, titolare e coordinatore dello Studio Fisioterapico, è Fisioterapista Laureato, specializzato nelle patologie della postura (Rieducazione Posturale Globale – metodo Souchard), di pluriennale e consolidata esperienza lavorativa e vanta una continua attività di formazione ed aggiornamento.

TARIFFE DELLE PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE E RIABILITATIVE